Tra le sette wild-card per la Gand-Wevelgem 2016 c’è anche la Bardiani-CSF. Sono 22 invece le formazioni al via del Tour de Langkawi
Saranno due le squadre italiane impegnate nella prossima edizione della Gand-Wevelgem, una delle più apprezzate classiche del Nord che è in programma domenica 27 marzo e che un anno fa venne vinta da Luca Paolini (ora fermo per una controversa storia di doping): infatti accanto alla Lampre-Merida, invitata di diritto come formazione del World Tour, ci sarà anche la Bardiani-CSF.
Le altre wild-card della Gand-Wevelgem
La squadra guidata dalla famiglia Reverberi ha ricevuto una delle sette wild-card assegnate dagli organizzatori belgi della Gand-Wevelgem che oltre alla Bardiani-Csf hanno invitato anche le belghe Topsport Vlaanderen-Baloise e Wanty Groupe Gobert, le francesi Cofidis, Solutions Crédits e Direct Énergie, ma anche gli olandesi della Roompot Oranje-Peloton e i polacchi della CCC Sprandi Polkowice, formazione nella quale milita anche Davide Rebellin. Una corsa solitamente dedicata ai velocisti e che nel suo albo d’oro recente ha anche Mario Cipollini, ma che si è sempre dimostrata molto combattuta. Come sarà anche nel 2016, con la doppia scalata al muro di Kemmelberg (pendenza massima del 17%), l’ultima delle quali a 34 km dal traguardo. La Gand-Wevelgem arriverà due giorni dopo l’E3 Harelbeke (25 marzo) e una settimana prima del Giro delle Fiandre.
Ventidue squadre invitate al Tour de Langkawi
Sono 22 invece le formazioni invitate dagli organizzatori del Tour de Langkawi 2016, in programma del 24 febbraio al 2 marzo sulle strade della Malesia. Ci sono tre World Tour come Astana, Tinkoff, Dimension Data, più molte Professional a cominciare dalle italiani Androni, Southeast-Venezuela, Bardiani-CSF, oltre a UnitedHealthcare, Drapac, ONE Pro Cycling, Team Roth, più le Continental Funvic Soul Cycles-Carrefour; Terengganu, Aisan Racing Team, Hengxiang, Pegasus, KSPO, NSC-Mycron, Giant-Champion,Team 7 Eleven, Skydive Dubai, HKSI e una selezione della Melesia.