L’undicesima tappa vede tagliare il traguardo per la seconda volta in questo Giro Diego Ulissi, Jungel stringe i denti e mantiene la maglia rosa, grossa caduta rischia di compromettere il proseguimento di Agnoli.
Scrive questo articolo Nick Hola , un nostro fan su Facebook che si è fatto notare per la qualità e assiduità dei suoi interventi e al quale abbiamo voluto offrire questa possibilità!
Al momento è solo un gioco, in futuro chissà! In bocca al lupo Nick!
Le pagelle dell 11° Tappa del Giro d’Italia @NotizieCiclismo.it
Voto 10 a Diego Ulisse ovviamente
Nella frazione di oggi il livornese è stato straordinario. L’azione a tre chilometri dall’arrivo è da manuale del ciclismo. Oltre alle gambe, a me ha impressionato il tempismo perfetto nello scegliere il momento in cui attaccare! Personalmente mi ricorda molto Paolo Bettini e spero che sia il futuro del ciclismo italiano per le corse di un giorno !
Voto 9 alla maglia rosa Bob Jungel
Senza dubbio fino ad ora è stato il giro delle belle scoperte. Una di queste è senza dubbio il lussemburghese. Bravo anche oggi a non solo difendere la maglia ma addirittura a guadagnare sugli avversari diretti.
Voto 8 alla Movistar
Credo che questo voto posso far discutere ma permettetemi di esprimere le mie ragioni! A me non stupisce il fatto che Valverde in discesa non abbia dato cambi a Nibali per favorire il rientro di Amador.
Se guardiamo la classifica del Giro d’Italia dell’anno scorso , il costaricano si è classificato al quarto posto. Primo Contador che oggi non c’è, secondo Fabio Aru che oggi non c’è, terzo Mikel Landa che oggi non c’è! E badate bene; non sto dicendo che Valverde è un gregario di Amador, sto dicendo che Amador non è assolutamente un gregario dì Valverde. Due punte sono meglio di una , per ora va bene così ma fate attenzione Movistar a non fare un harakiri tipo Astana Giro 2015. Occhio!
Voto 7 per Nibali, eccolo!
Piano piano arriva il Vincenzo che piace al grande pubblico. Anche se tatticamente trovo discutibile che un favorito faccia un attacco del genere per guadagnare una quindicina di secondi, vederlo scendere per le colline di Asolo è fantastico!
Spettacolo puro, è questo che ci piace dello Squalo, il suo saperci stupire quando meno te l’aspetti .
Il suo crescendo di condizione è oramai palese , sulle Dolomiti ne vedremo delle belle.
Voto 5 alle nostre ruote veloci, Nizzolo Colbrelli, Modolo…
È ora di far qualcosa, di volate ne mancano poche e su percorsi del genere non potete lasciarvi scappare le occasioni, voi che tenete su questi strappi. Effettivamente oggi con Ulissi si poteva fare ben poco , però possibilità ce ne sono, già a Bibione !
Voto 4 agli Astana
Distrattamente lontani da capitan Nibali e rimasti coinvolti nella caduta , quando si corre per vincere il giro si sta tutti attorno al tricolore, invece cadono Fulsang e Kangert, rimangono coinvolti Scarponi e Agnoli, che addirittura è costretto al ritiro! Vincenzo resta tutto solo e ci mette una pezza ma vi è andata bene.
Voto 0 all’ incivile
Il soggetto che tira un pugno in testa a Colbrelli sulla salita di Forcella Mustaccin , e non aggiungo altro!
FIGHT FOR THE PINK !!!