La tragedia di stamane ha coinvolto il giovanissimo Rosario Costa , che correva proprio per l’ Asd Nibali .
Ritratto qui in foto insieme al suo idolo in una foto reperita dalla Gazzetta del Sud , il 14 enne è stato coinvolto in un incidente stradale mortale.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 7:30, da un autocompattatore che lo ha investito mentre correva sulla sua bici lungo la Litoranea, nei pressi di Sant’Agata.
Il talentuoso ragazzo lascia un vuoto che nessuna grande volata di oggi al Giro d’Italia potrà sanare.
Noi di NotizieCiclismo.it abbracciamo la famiglia del ragazzo che magari era anche tra i nostri seguaci… e speriamo che questo episodio ( che si somma ad altri altrettanto tragici del passato) possa aiutare a sensibilizzare il più possibile sia i ciclisti che gli automobilisti, non si può morire per un giro in bici, molto peggio se succede a 14 anni.
Dopo questo avvenimento, quest’oggi non riporteremo nessuna altra notizia riguardante il ciclismo, non siamo una testata giornalistica e siamo liberi di poter sospendere la nostra attività informativa quando riteniamo opportuno.
Oggi lo crediamo fermamente, la gioia di un traguardo non può essere paragonata ad una tragedia come questa.
Inoltre per 24 ore i nostri banner pubblicitari saranno oscurati, non vogliamo alcun guadagno dalla diffusione della notizia.
A domani,
R.I.P. Riccardo.