NotizieCiclismo.it

Tour de Langkawi 2016, l’ultima è di Guardini

Anche la volata nell’ultima tappa del Tour de Langkawi 2016 va ad Andrea Giardini (Astana) davanti a Jakub Mareczko (Southeast-Venezuela). Classifica finale a Van Rensburg (Dimension Data)

Andrea Guardini (Astana) ha lasciato un ultimo segno sul Tour de Langkawi 2016 vincendo la tappa finale e chiudendo così il suo poker personale mentre la classifica finale della corsa a tappe malese è andata al 27enne sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg (Dimension Data). Per il velocista veronese si tratta anche del ventiduesimo successo in Malesia, cifra che rappresenta un record.

Ancora una volta Mareczko è il primo dei battuti

Tappa per velocisti, sulla carta, l’ultima del Tour de Langkawi 2016, da Batu Pahat a Melaka per 119 chilometri, e così è stato anche grazie al controllo che hanno operato sulla corsa le squadre dei velocisti a cominciare dall’Astana. La formazione kazaka poi ha completato l’opera pilotando al meglio il suo capitano in uno sprint che l’ha visto ancora una volta, come il giorno prima, battere il 22enne italo-polacco Jakub Mareczko (Southeast-Venezuela) e il giapponese Shiki Kuroeda (Aisan Racing Team). Bene anche Andrea Palini (Skydive-Dubai) sesto,Paolo Simion (Bardiani-CSF) ottavo e Marco Benfatto (Androni-Sidermec), decimo.

Van Rensburg vince il Tour de Langkawi su Jaramillo e Lopez

Nessun cambiamento nella classifica generale che quindi per la prima volta in una corsa importante fa registrare la vittoria di Reinardt Janse Van Rensburg (Dimension Data) con 18 secondi sul colombiano Daniel Jaramillo (United Healthcare) e 19 sull’altro colombiano Miguel Angel Lopez (Astana). A 40 anni quarto Francisco Mancebo (Skydive-Dubai), mentre in casa Italia settimo Ivan Santaromita (Skydive-Dubai) e nono Luca Chirico (Bardiani-CSF).